ALIMENTI DIETETICI

CHI HA DETTO CHE LE DIETE SONO TRISTI?


Sviluppate in collaborazione con veterinari e proprietari di cani.

Gli alimenti dietetici completi di Dr. Clauder’s per cani vengono sviluppati da molti anni in collaborazione con veterinari e proprietari consapevoli. Il nostro obiettivo, infatti, non è solo quello di sviluppare un prodotto nutrizionalmente valido ma assicurare anche un buon grado di accettazione dell’animale.

Che sia per un breve periodo o un trattamento a vita, vogliamo essere sicuri che il tuo cane possa sempre essere goloso del suo pasto! Per questo motivo ogni dieta è disponibile sia nella versione in crocchetta che nella versione umida.

Dermatite, insufficienza epatica, insufficienza renale e digestione inadeguata.

Ecco cosa troverai nelle diete terapeutiche di Dr. Clauder’s:

I beta glucani sono una lunga catena di particolari zuccheri, con comprovate proprietà immunostimolanti.

La loro attività consiste nel stimolare i macrofagi, cellule che difendono la pelle dalle aggressioni esterne, stimolando nel contempo le normali difese immunitarie; inoltre mantengono in salute l’apparato gastrointestinale, riuscendo a ridurre il livello dicolesterolo nel sangue e la glicemia.

Le sigle FOS e MOS indicano i frutto-oligosaccaridi e i mannano-oligosaccaridi. Questi due ingredienti, sono delle fibre benefiche che fanno parte del grande gruppo dei prebiotici.

I prebiotici sono degli zuccheri in grado di garantire il benessere dell’intestino. La loro composizione li rende indigeribili nello stomaco e nel primo tratto dell’intestino, così da arrivare intatti nel grosso intestino, dove trovano una serie di microrganismi che svolgono effetti benefici per la salute di tutto l’organismo. I prebiotici non fanno altro che fornire loro il nutrimento per la loro sopravvivenza e riproduzione.

Si tratta di due tipi di lipidi, gli acidi grassi polinsaturi. Nello specifico, gli Omega 3 e gli Omega 6, sono grassi definiti “essenziali”, poiché non sintetizzabili dal corpo umano, ma essendo indispensabili alla salute, devono essere introdotti mediante l’alimentazione.

Questi grassi sono vitali perché hanno almeno tre funzioni molto importanti:

  • Servono per la creazione degli ormoni
  • Costituiscono le membrane cellulari
  • Producono energia

La vitamina E, o tocoferolo, è la più diffusa e comune tra le vitamine e ha proprietà antiossidanti, combatte i radicali liberi e favorisce il rinnovo cellulare. Le sue caratteristiche la rendono un importante strumento di prevenzione ai tumori – tra l’altro protegge l’organismo dai danni dell’inquinamento – oltre che di assimilazione delle proteine.

La Yucca, o iucca, è una pianta appartenente alla famiglia Agavaceae ricca di vitamina B e sali minerali, utili per gli sportivi.

È un alimento ricco di amidi, vitamine del gruppo B, acido ascorbico e sali minerali, ottimo reintegratore e tonico, indicato per i convalescenti, gli sportivi, contro i disturbi all’apparato gastrointestinale, grazie alle proprietà digestive.

La yucca contiene inoltre particolari saponine in grado di agire positivamente contro l’ipertensione, l’ipercolesterolemia, l’artrite.

Lo zinco è un minerale importante per il corretto funzionamento degli ormoni e dell’insulina nel nostro organismo. Assunto attraverso gli alimenti come pesce, cereali e legumi, lo zinco è importante anche per la vista, l’olfatto e la memoria.

Lo zinco si trova in diverse fonti alimentari: nel pesce, nella carne rossa, nei cereali, nei legumi, nella frutta secca e semi, come semi di girasole e semi di zucca. Alte percentuali di zinco sono contenute nelle ostriche, nel lievito, nel latte, nei funghi, nel cacao, nelle noci, nel tuorlo d’uovo.

vegetables-1085063_1920

Più qualità, meno quantità

Per garantire ai nostri clienti una maggiore sicurezza alimentare e trasparenza nella comunicazione dei valori nutrizionali, abbiamo scelto di sottoporre le carni destinate alla produzione di crocchette ad un processo di essiccazione. L’eliminazione dell’acqua dall’alimento comporta una notevole riduzione del peso, mantenendo però intatte le proprietà nutrizionali. Per avere un’indicazione del corrispettivo percentuale di carne fresca vi basterà guardare il numero indicato nel fondo del sacco. Il minimo di carne fresca da cui partono i prodotti della linea Lifecycle è il 60% che, oltre ad un corretto apporto nutrizionale, vi garantirà una straordinaria appetibilità senza ricorrere ad additivi appetizzanti.

Infine l’utilizzo di carni di elevata qualità (tagli di muscolo e frattaglie) comporta una concentrazione dei nutrienti elevata, riducendo quindi il volume della somministrazione giornaliera. Questo riduce i tempi e lo sforzo di digestione del tuo cane, un vantaggio soprattutto per gli animali sensibili al cibo.

Come azienda tedesca, i nostri prodotti sono sinonimo di qualità “Made in Germany”.

Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: