Hair & Skin

LA FORZA DELLA NATURA PER MANTI FORTI E RESISTENTI

Pelle sana - Cane bello!

La lucentezza e la consistenza del pelo è un indicatore fondamentale della salute del cane; la mancanza di minerali, vitamine e acidi grassi essenziali è una delle più frequenti cause del pelo opaco e poco consistente. Anche fragilità delle unghie e perdita eccessiva di pelo – dovuta ad uno stato di muta permanente – sono sono condizioni causate da una carenza alimentare di questo tipo.

I principali fattori che influenzano la naturale resistenza della cute e del pelo sono:

  • Stress

  • Carenze nutrizionali e intossicazioni

  • Trattamenti antibiotici

  • Predisposizione genetica

  • Invecchiamento

I prodotti della linea Hair&Skin di Dr. Clauder’s affrontano il problema alla radice, fornendo al corpo la giusta dose di vitamine, acidi grassi insaturi e minerali da fonti altamente assimilabili. In poche settimane potrete notare un cambiamento radicale della qualità del pelo del vostro cane, e come gradito effetto collaterale anche un aumento delle sue difese immunitarie.

PERCHÉ GLI ACIDI GRASSI GIOCANO UN RUOLO IMPORTANTE?

Il nostro corpo ha bisogno di acidi grassi per sopravvivere, la maggior parte dei quali può produrre sé. Gli acidi grassi essenziali, al contrario, non sono prodotti direttamente dal corpo ma possono solo essere integrati per via alimentare e successivamente metabolizzati. Un corretto e bilanciato consumo di grassi è essenziale per conservare energie, per la crescita e per supportare le funzioni cellulari. Anche umore e vitalità possono risentire della loro carenza.

In natura gli acidi grassi monoinsaturi (quelli di digestione più semplice) sono presenti nelle carni bianche di taglio magro, nel pesce, in verdura e frutta, oli vegetali crudi e oli di pesce, e nei cereali complessi mentre i grassi saturi sono naturalmente presenti nelle carni grasse e nella pelle del pollo, nel latte intero, nelle frattaglie e nelle uova. Un corretto consumo di grassi saturi non deve essere demonizzato in quanto permette al corpo di ottenere il giusto livello di energia per dei parametri vitali ottimali. Se dunque si deve identificare un grasso “cattivo” lo si può associare ad un grasso di bassa qualità o sintetizzato chimicamente, poiché l’alta densità calorica non corrisponde ad un’alta densità di nutrienti.

QUALE FA PER ME?

Alcuni micronutrienti sono presenti in quantità talmente piccole negli alimenti che per ottenere una efficacia terapeutica si dovrebbe mangiare enormi quantità dell’alimento che le contiene. Questo può però causare altri squilibri alimentari, sovradosaggi o allergie; per questo motivo Dr. Clauder, pur partendo da materie prime naturali e di altissima qualità ha studiato dei protocolli di estrazione dei principi attivi dall’alimento, in modo da ottenere una integrazione alimentare concentrata ed efficace. Ciò significa che bastano pochi grammi di prodotto per chilo di peso, per garantire il successo nell’integrazione, con un rischio allergenico pressoché nullo.

Compara le funzionalità dei prodotti e scopri quello che meglio si adatta alle esigenze del tuo cane!

Funzionalità prevenzione trattamento permanente permanente trattamento permanente permanente prevenzione
compresse siero olio olio siero pellet pellet pellet
         

Multi Derm Tabletten

Derma Plus Forte

Multiderm Complex 10 Multiöl

Olio di Salmone

Fell Plus Serum

Granulato di Carote

Algosan

Granulato di Lievito

Solo 1 compressa per 10 kg Appetibilità eccezionale Appetibilità eccezionale Omega3 e Omega6 Vitamine del gruppo B Ravviva i colori rosso e marrone Ravviva i colori scuri Vitamine del gruppo B
Somministrazione con crocchette 
Somministrazione con cibo umido 
Cani inappetenti 

 

5 CONSIGLI PER UNA CUTE E UN MANTELLO SANI

1.

Spazzola frequentemente il tuo cane:

in questo modo il grasso sarà meglio distribuito nel mantello, rimuoverai la pelle morta stimolando il mantello a rigenerarsi.

2.

Quando fai il bagno al tuo cane:

assicurati di usare uno shampoo e un balsamo specifico per cani, il ph della sua pelle è diverso per cui un normale shampoo la seccherebbe in maniera eccessiva.

3.

Alimentazione di buona qualità e specifica:

per le esigenze del tuo cane è un aspetto importante. In caso di dubbio, consultare il veterinario per escludere eventuali allergie o malattie.

4.

Evita situazioni stressanti per il tuo cane:

molti cani reagiscono a tali con una perdita eccessiva di pelo.

5.

I cani più anziani non sono più in grado di metabolizzare i nutrienti:

dalla loro dieta ed è importante integrarli con supplementi specifici e concentrati che il corpo può assorbire meglio.

X