Integrazione specifica per felini

TUTTO IL BUONO DELLA NATURA PER IL TUO GATTO

I gatti si sa, sono animali fieri ed indipendenti.. questo però non significa che di tanto in tanto anche loro abbiano bisogno di un piccolo supporto extra per affrontare le sfide di tutti i giorni!

PRO HAIR&SKIN

La pelle è il più grande organo del corpo, e il mantello ne fornisce la protezione; inoltre serve come compensazione della temperatura, preserva dalle malattie, protegge dalle lesioni fisiche e difende dalle intemperie. Solo questi aspetti fanno capire che quando parliamo di pelle e pelo, non intendiamo solo la parte estetica, ma soprattutto il benessere dell’animale. La bellezza è dunque conseguenza di uno stato di salute eccellente.

INTESTINAL

La salute dei nostri gatti passa per una buona digestione. Uno stomaco e un intestino sani aiutano l’animale ad assorbire meglio i nutrienti ed i principi attivi ingeriti tramite l’alimentazione. Per questo motivo, durante periodi particolarmente stressanti nella vita del vostro compagno peloso (durante trattamenti terapeutici somministrati per via orale, recupero da malattie o interventi chirurgici, infezioni parassitarie/vermifughe…) è bene supportarlo con prodotti specifici che possano aiutarlo a recuperare velocemente la funzione intestinale e la vitalità.

MOBIL&FIT

Questa linea è specifica per prevenire e curare i problemi alle articolazioni e cartilagini del vostro gatto. L’alta concentrazione dei principi attivi essenziali (glucosamina e proteine della cartilagine) e la loro purezza ne garantiscono l’efficacia, insieme a una somministrazione semplice e pratica. Inoltre la funzione anti infiammatoria e antiossidante degli Omega3 di origine naturale, fornisce un supporto mirato e ottimale.

ANTI STRUVITE

Cristalli di struvite e calcoli sono un problema comune che si verifica nei gatti. La struvite può portare a irritazione e infiammazione del tratto urinario, attraverso un blocco dell‘uretra. I prodotti Dr. Clauder’s della linea Anti-Struvite sono stati specificamente studiati per prevenire i calcoli di struvite e il loro sviluppo. Grazie all’effetto acidificante dell’urina viene favorita anche la dissoluzione di calcoli di struvite già esistenti. L’uso regolare può ridurre il rischio di recidiva di calcoli di struvite.

PRO LIFE

Le basi per una vita sana hanno inizio con la maternità. Durante la gestazione una gatta necessita di più proteine, energia e minerali. Infatti deve nutrirsi anche per le nuove vite che porta in grembo! Un supporto in minerali è indispensabile alla formazione ossea, e questo bisogno addizionale non può essere soddisfatto con il semplice aumento della razione giornaliera. Per fare in modo che la madre e i suoi piccoli siano in buona salute è necessario somministrare un supplemento energetico a base di proteine estremamente adattato al suo stato.

5 CONSIGLI PER MANTENERE IL TUO GATTO IN SALUTE

1.

Il giusto nutrimento per ogni fase della sua vita.

Prendersi cura di un gatto significa principalmente nutrirlo. Per questo motivo è bene valutare la fase di vita in cui si trova e il suo stile di vita (vive in casa o all’aperto? È un pigrone oppure un piccolo esploratore?) per poter scegliere un alimento che possa sostenerlo senza appesantirne fegato e reni. Inoltre è sempre bene preferire materie prime di qualità certificata per essere sicuri che il vostro gatto possa davvero assimilare i nutrienti fondamentali per il suo benessere.

2.

Crocchette o umido?

In realtà non cambia molto. Ad oggi i metodi di preparazione e le formule utilizzate sono in grado di garantire una nutrizione eccellente in entrambi i casi. Dopo aver consultato il veterinario, per escludere intolleranze specifiche, lasciate pure che sia il vostro gatto a mostrarvi cosa preferisce. Naturalmente è importante tener sempre conto dei livelli proteici e di grassi che devono essere bilanciati alle sue necessità nutrizionali. Controllate sempre l’etichetta per accertarvi dei tenori analitici dell’alimento scelto.

3.

Idratazione

Lasciate sempre una ciotola di acqua fresca e pulita accanto alla ciotola del cibo. La disidratazione è frequentemente concausa e aggravante per calcoli e insufficienza renale! Il latte non è molto indicato per l’età adulta (a meno di esigenze specifiche), in quanto l’alto livello di grassi può favorire l’insorgere di disturbi instestinali e intolleranze alimentari.

4.

Protezione vaccinale

Molti parassiti intestinali, causa di fastidiosi disturbi per il gatto, sono trasportati dalle pulci. Non solo: anche filarosi e leishmaniosi sono patologie trasmesse dalla puntura di zanzare infette e altri insetti! Per questo motivo è bene programmare delle visite regolari dal veterinario di fiducia, così da tenere anche sotto controllo la salute generale del vostro gatto.

5.

Perché al tuo gatto possono servire degli integratori

Le formule degli alimenti per gatti, anche quelle più moderne e curate, sono pensate per un animale nella condizione ottimale per la sua fase di vita. Ciò significa che l’apporto nutrizionale degli alimenti specifici è sufficiente la maggior parte del tempo. Ci sono però dei momenti in cui il gatto si trova in una condizione particolare di vita (muta, infortunio, intossicazione, gravidanza…) per cui ha bisogno di un supporto extra da specifici principi attivi, immediatamente assimilabili dal suo organismo, per poter recuperare velocemente il pieno benessere.

X