Sensitive

ABBIAMO ESCLUSO GLI ALLERGENI, NON IL GUSTO!

Perché il gusto è salute

Mantello opaco, forfora, feci molli e acri, perdita di peso ed apatia sono i principali sintomi di una intolleranza alimentare. L’obiettivo di Dr. Clauder’s è cercare di offrire una nutrizione gustosa e completa, anche in presenza di intolleranze alimentari.

Come per l’uomo l’intolleranza alimentare canina è causata da una difficoltà metabolica nella digestione di un determinato alimento. Le cause possono essere sia endocrine (il corpo non produce abbastanza enzimi per la “scomposizione” dell’alimento) sia esterne (ad esempio da sovralimentazione): in entrambi i casi l’ingestione dell’alimento mal tollerato causa un importante affaticamento di fegato ed intestino. Per questo motivo nei nostri prodotti destinati a cani intolleranti abbiamo deciso di escludere completamente le fonti proteiche e i carboidrati che più comunemente causano questo tipo di reazioni avverse. In questi casi anche l’assunzione di piccole quantità mantiene l’apparato digerente in uno stato di infiammazione e compromette il raggiungimento della forma fisica ottimale.

A differenza dell’allergia, che comporta una risposta immunitaria da contatto e non è trattabile, le intolleranze alimentari possono essere in molti casi prevenute e curate. Per questo motivo, nella linea Sensitive utilizziamo:

  • Pochi ingredienti

    Manteniamo una lista degli ingredienti corta, in modo da capire subito quale degli ingredienti presenti causa l'intolleranza

  • Carni insolite

    Utilizziamo carni meno comuni nella produzione industriale di alimenti per cani

  • Test rigorosi

    Conduciamo test qualitativi ancora più rigorosi sulle materie prime e naturalmente utilizziamo solo carni certificate per il consumo umano

Più qualità, meno quantità

Per garantire ai nostri clienti una maggiore sicurezza alimentare e trasparenza nella comunicazione dei valori nutrizionali, abbiamo scelto di sottoporre le carni destinate alla produzione di crocchette ad un processo di essiccazione. L’eliminazione dell’acqua dall’alimento comporta una notevole riduzione del peso, mantenendo però intatte le proprietà nutrizionali. Per avere un’indicazione del corrispettivo percentuale di carne fresca vi basterà guardare il numero indicato nel fondo del sacco. Il minimo di carne fresca da cui partono i prodotti della linea Sensitive è il 60% che, oltre ad un corretto apporto nutrizionale, vi garantirà una straordinaria appetibilità senza ricorrere ad additivi appetizzanti.

Infine l’utilizzo di carni di elevata qualità (tagli di muscolo e frattaglie) comporta una concentrazione dei nutrienti elevata, riducendo quindi il volume della somministrazione giornaliera. Questo riduce i tempi e lo sforzo di digestione del tuo cane, un vantaggio soprattutto per gli animali sensibili al cibo.

Come azienda tedesca, i nostri prodotti sono sinonimo di qualità “Made in Germany”.

X