LA NOSTRA STORIA. NOI NE ANDIAMO FIERI!

Un amore che dura dal 1902!

Dr. Clauder’s è un’azienda di medie dimensioni, a conduzione familiare, dedita allo sviluppo e alla produzione di alimenti, integratori e altri supplementi per animali domestici.

Abbiamo cominciato la nostra ricerca sulla migliore nutrizione animale spinti dall’amore per i nostri cani e gatti, e abbiamo continuato tenendo conto delle esigenze di ogni cane e gatto che abbiamo incontrato lungo un cammino che dura da più di cento anni!

Per questo motivo Dr. Clauder è una delle pochissime aziende con distribuzione globale che offre un sistema olistico per preservare la salute e il benessere animale, con una attenzione particolare alla qualità delle materie prime e alle modalità di preparazione degli alimenti, confezionati nei moderni stabilimenti in Germania.

Il mulino della famiglia Hübers fu costruito nel Nord-Reno Westfalia già nel 1902, da dove cominciò la distribuzione di mangimi per animali lungo tutta la Renania. Agli inizi degli anni ’90, Alwin Hübers fondò il Gruppo IPH, una società specializzata nella nutrizione per animali domestici. La sua scelta fu dettata dalla difficoltà di trovare degli alimenti di qualità adeguata alle esigenze dei suoi amati cani e gatti, e il tempo gli ha dato ragione: ben presto i suoi prodotti vennero riconosciuti ed utilizzati dai migliori allevatori tedeschi per alimentare i loro campioni. Nel 1993, il marchio Best Choice è stato il primo alimento pet formulato e prodotto in Europa.

La nostra storia: l'amore per l'animale da compagnia come forza trainante dei fondatori dell'azienda

Ci piace pensare che il modo in cui questa avventura di amore per gli animali è iniziata, dovrebbe anche modellare il nostro futuro: per questo ogni giorno rendiamo omaggio ad oltre un secolo di ricerca ed innovazione cercando le migliori materie prime e le formulazioni più efficaci per i vostri cani e gatti. E su questo punto non intendiamo cedere, anche se ora i paesi nel mondo in cui distribuiamo sono 55 (ma non intendiamo fermarci qui!). Oggi come allora il motto rimane “höchster Qualität”, la qualità più alta.

Il nome Dr. Clauder’s deriva dal Dr. Heinz Clauder, un nutrizionista specializzato in alimentazione animale. Con la sua compagnia Dr.Clauder Pet Specialties, fondata nel 1957, fu un pioniere nel campo degli integratori alimentari scientificamente sviluppati che offrivano il prodotto giusto per ogni situazione di vita dell’animale. Proprio per la visione molto simile dei due fondatori sui valori alla base di una corretta nutrizione dell’animale, le due società si consociarono e nel 1998 la Dr.Clauder Pet Specialties venne incorporata nel Gruppo IPH, con grande successo.

Le competenze in vari settori della nutrizione per animali domestici sono state riunite sotto lo stesso tetto e da allora sono state costantemente in espansione. Nel 2006 Alwin Hübers ha passato le redini dell’azienda a suo figlio Malte Hübers e al nuovo socio Alexander Gerards. Infine, nel 2010, entrambe le società sono state fuse sotto il marchio congiunto Dr.Clauder Pet Solutions.

X